lunedì 30 marzo 2020

NONA COPPIA: QUA SI PICCHIA SUL SERIO!

 

Arriviamo alla nona coppia, due che sicuramente non le mandano a dire quando c'è da fare legna sotto canestro: Matteo Sturaro e Daniele Carminati. Teo è ormai temuto da qualsiasi avversario o compagno che si trovi sulla sua strada, anche se il suo acerrimo nemico è uno e uno solo, miao. Daniele non è ancora ai livelli di Teo ma le botte che prende Molteni non sono indifferenti. 


Matteo Sturaro
Daniele Carminati




















1. Nome e Cognome?

Teo: Matteo Sturaro
Dani: Daniele Carminati
2. Soprannome/nickname?
Teo: Sturoo
Dani: Uno preciso non ce l’ho ma di solito mi chiamano Dani
3. Anno di nascita?
Teo: 2001
Dani: 20 agosto 2005
4. Segno zodiacale?
Teo: Ariete🐏
Dani: Leone, il migliore segno zodiacale
5. Descriviti con 3 aggettivi:
Teo: Simpatico, energico, scherzoso
Dani: Beh sono simpatico, non sono bellissimo e sono leggermente timido
6. Un tuo pregio:
Teo: La simpatia
Dani: Quando conosco le persone riesco spesso a farci amicizia
7. Un tuo difetto:
Teo: Sono testardo
Dani: Il mio difetto principale, però, e che con le persone che incontro la prima volta sono abbastanza timido. E perdo il controllo facilmente e quindi mi tirano fuori
8. Sei single o impegnato?
Teo: Single perché ne ho troppe che mi vorrebbero
Dani: Sono single ma perché sono troppo bello
9. Sport preferito?
Teo: Pallavolo? 😏 scherzo basket
Dani: Il mio sport preferito credo che sia proprio la pallacanestro
10. Serie TV preferita?
Teo: Trono di spade (tanta roba le protagoniste)
Dani: Non ho una serie tv preferita, non guardo molto la tv
11. Che musica ascolti?
Teo: Non ho un gusto particolare un po' di tutto ma no la lirica
Dani: Di solito ascolto trap, ma mi piace molto come cantante Caparezza che non é proprio un trapper.
12. Che modello di scarpa indossi in partita?
Teo: Ehm ... modello medio? Non molto alto
Dani: In partita indosso le Nike Air Max Infuriate GS, di taglia 45 anche se non credo sia importante
13. NBA o Eurolega?
Teo: Eurolega
Dani: Preferirei di sicuro andare in Nba che in Eurolega
14. Il tuo miglior quintetto NBA?
Teo: Se ciao a conoscerli 🤦🏼mmm... Bryant Nowitzki Rondo Harden Smart (ovviamente non ho guardato su internet 🙊)
Dani: Il migliore quintetto NBA per me é quello dei Los Angeles Lakers e quindi: LeBron James, Anthony Davis, Kentavious Caldwell-Pope, Danny Green e Kyle Kuzma
15. MVP NBA 2019-2020?
Teo: Antetokoumpo no?
Dani: Anche se per molti è scontato per me è Lebron James
16. Il tuo miglior quintetto europeo?
Teo: Daniel Seems Datome Sergio Rodriguez Spanoulis
Dani: Non seguo tanto l’Eurolega quindi…. prossima domanda
17. In che ruolo giochi?
Teo: Centro
Dani: Credo che io sia un centrale/guardia. Chiedete a coach Cattaneo
18. Da quanti anni giochi a basket?
Teo: 8
Dani: Ormai questo è il quinto anno che gioco a basket anche se alcune volte sembra che gioco da solo 2 giorni
19. In quante squadre hai giocato e quali?
Teo: Red Rooster Presezzo, Virtus Terno Bergamo, BB14, Caluschese Basket.  4
Dani: Ho giocato per tre anni nella Virtus e poi sono “approdato” alla Caluschese Basket dove ho iniziato a divertirmi davvero
20. Quante stagioni in maglia Caluschese?
Teo: Questa è la seconda
Dani: Ora sono già al mio secondo anno nella Caluschese e credo di continuare per un bel po’
21. Fondamentale/gesto tecnico preferito? (Es. Palleggio, tiro, difesa, virata, stoppata, stepback,...)
Teo: Appoggio di sinistro tirando giù la mano dell'avversario
Dani: La difesa per me, ovviamente quando ho voglia, è la cosa che mi viene meglio.
22. Fondamentale/gesto tecnico da migliorare?
Teo: Mano destra 🤦🏼
Dani: Una delle più grandi pecche che ho è il tiro da tre
23. La correzione più frequente che ricevi dai tuoi coaches?
Teo: Usa la mano destra
Dani: Molte volte il coach mi dice di stare con la testa in partita, poi dirà di sicuro qualcos’altro
24. La vittoria più bella?
Teo: Contro pallacanestro Varese dopo esser stati sotto tutta la partita
Dani: La vittoria più bella recentemente è quella di andata contro il Bonate Sotto
25. La sconfitta più dolorosa?
Teo: Contro Cernusco sul Naviglio se non ricordo male
Dani: Tutte le sconfitte sono dolorose
26. Hai mai segnato un buzzer beater? Quando?
Teo: Sinceramente non so cosa sia un buzzer beater ... quindi no non l’ho segnato
Dani: Non ancora ma sarebbe una emozione unica farlo
27. Cosa dici/fai dopo un tuo canestro con fallo subito?
Teo: Madoname che culo
Dani: Anche se molte volte non faccio canestro con fallo, quando riesco a realizzarlo diciamo che leggermente mi esalto
28. Gesti scaramantici in clima partita? (Prima o anche durante ad esempio prima di un tiro libero)
Teo: 🤘🏼🤘🏼🤘🏼🤘🏼🤘🏼 non possono mai mancare le corna in partita
Dani: Nessuno
29. Compagno di squadra che soffri particolarmente nelle partitelle d’allenamento (e perché)?
Teo: Marco Villa senza dubbio, è otto volte me
Dani: Riccardo Sguotti perché è un grande difensore e ed è inoltre molto veloce peccato che ha una bassa statura
30. Compagno di squadra che ti soffre particolarmente nelle partitelle d’allenamento (e perché)?
Teo: Gian le poche volte che gioco di spalle con lui
Dani: Nessuno in particolare ma se devo dire un nome un nome Molteni perché tira a caso
31. Compagno di squadra che vorresti avere sempre con te nello spogliatoio (e perché)?
Teo: Se dovessi scegliere penso Panda e Sergio perché li conosco da una vita ormai e mi trovo veramente bene
Dani: Lo stesso di prima perché Riccardo oltre che a essere un grande giocatore è un buon motivatore.
32. Compagno di squadra con cui usciresti per divertirti il sabato sera?
Teo: Un po' con tutti basta che portino belle ragazze
Dani: Credo Marco ma perché è l’unico che conosco da molto
33. Meglio un’ora con Kevin o una settimana a scuola?
Teo: Tutta la vita Kevin anche se finita la sua ora rimpiango ciò che ho detto
Dani: È sempre meglio allenarsi che andare a scuola
34. Esercizio di Kevin che “adori” di più?
Teo: Stretching quello è bellissimo, se poi fatto da seduti ancora di più
Dani: Corsa con le ginocchia alte
35. Cosa dimentichi di mettere più spesso nel borsone?
Teo: Mizzega le ciabatte
Dani: Mi ricordo sempre tutto ma se dimentico qualcosa, quelli sono i calzini
36. Le partite: in casa o in trasferta?
Teo: Tutta la vita in casa e per buoni motivi 😏😏
Dani: Di sicuro preferisco giocare in casa che giocare in trasferta perché così non ci metto un’ora a trovare lo spogliatoio
37. In campo: attacco o difesa?
Teo: Attacco tutta la vita
Dani: Preferisco l’attacco anche se è bello stoppare l’avversario
38. Errore: Airball o passaggio intercettato?
Teo: Airball soprattutto se fatto da Tiro libero rende di più 😂🙈
Dani: Passaggio intercettato e infatti è per questo che mi incazzo spesso
39. Il tiro: di tabella o solo retina?
Teo: Solo retina
Dani: Retina tutta la vita. Peccato che io li faccia tutti di tabella
40. Il coach: bastone o carota?
Teo: Direi bastone così ci legna se sbagliamo sìsì... No tutte due è
Dani: Bastone, ma meglio così, hai più motivazione
41. In tribuna: “Fischia!!!” o “Punti!!!”?
Teo: Fischia bigol
Dani: “Fischia” è sempre meglio prendersela con l’arbitro.
42. Prep. fisica: corda o pesi?
Teo: Pesi pesi
Dani: Meglio i pesi, almeno ti senti più gonfio, anche se sono uno stecchino
43. Calzini: bianchi o neri?
Teo: Neri il bianco non si può vedere
Dani: Calzini neri, si abbinano con le scarpe
44. Divisa: bianca o nera?
Teo: Nera, per fortuna non bianca e nera assieme 🤘🏼
Dani: Divisa bianca, si abbina con le ginocchiere
45. Dirigente: Giosuè o Mauro?
Teo: Bene o male il Giosu
Dani: Credo Giosuè ma non ho di sicuro preferenze
46.Di qualcosa al tuo allenatore!
Teo: Simo ne sto gestendo quattro al Betty
Dani: Anche se non lo sai sto continuando ad allenarmi e non sto tutto il giorno sul divano
47. Nel tempo libero: campetto o divano?
Teo: Campetto perché no
Dani: Campetto è importante fare attività fisica
48. In vacanza: camp di pallacanestro o cre?
Teo: Scusate vi voglio bene ma tutta la vita CRE
Dani: Di sicuro preferisco il campetto anche se devo fare per forza quella schifosata
49. Il tuo motto è....
Teo: Mola mia raga
Dani: Io non ce l’ho ma forse Manzoni sì
50. Ultima richiesta: saluta chi vuoi!
Teo: Beh saluto tutte le ragazze del Betty, per primo saluto il bar dell’angolo con i suoi campari, e tutta la società
Dani: Ciao persona che leggerai sta roba. Speriamo di tornare al più presto a giocare a basket