martedì 4 febbraio 2020

2^ DIVISIONE BIANCA: VITTORIA A CALOLZIOCORTE



CARPE DIEM CALOLZIOCORTE-CALUSCHESE  BIANCA  
42-69
(17-15, 30-34, 40-49, 42-69)
.
A.DIL CARPE DIEM CALOLZIOCORTE: Colombo 2, Tocchetti, Galluccio, Cala 15, Galbiati 6, corti, Andreozzi 6, todeschini, Dello Monaco 5, Colombo P, Sala 3, Boumis.
CALUSCHESE BASKET BIANCA: Locatelli M 2, Locatelli L, Rotasperti K, Previtali S 13, Annoni P 11, Cattaneo G 2, Rizzo L, Mazzola S 18, Balsamo M 4, Barucco A 19

Trasferta davvero insidiosa sabato sera contro Calolziocorte che all’andata aveva sconfitto i nostri ragazzi, primo quarto ad alta intensità durante il quale i padroni di casa trovano buone percentuali dall’arco e passano in vantaggio. Il secondo quarto conferma il buon assetto dei padroni di casa, ma i ragazzi della Bianca riescono a intensificare la difesa e fluidità in attacco con ottime letture e spaziature chiudono il primo tempo avanti di 4 lunghezze.
Al rientro degli spogliatoi la bianca decide di continuare quanto di buono fatto nei primi due quarti non calando mai di intensità e concentrazione, ma Calolziocorte resta attaccata al match. Nell’ultimo quarto i ragazzi riescono a dare il meglio di sé in difesa concedendo solamente 2 punti e offrono buonissime soluzioni e letture in attacco senza farsi spaventare dalla zona avversaria chiudendo la partita 42-69.
Commento a fine partita di coach Fontana: “siamo venuti qui sapendo che non sarebbe stata una partita facile, all’andata ci avevano battuto, sono giovani e sanno correre benissimo in transizione senza aver paura di tirare dall’arco, ma devo fare i complimenti ai miei ragazzi dal primo all’ultimo per la partita fatta, avevamo bisogno di riscattare la prestazione opaca contro Brembate. Ora ci aspettano 4 partite davvero complicate e serve la massima concentrazione e tanto lavoro in palestra perché la strada è ancora lunga e in salita, quindi testa bassa e lavorare.”
Prossimo appuntamento sabato 8 febbraio al palaverde contro ambivere basket ore 19.00