giovedì 5 dicembre 2019

2^ DIVISIONE VERDE: VITTORIA IN RIMONTA CON IMBERSAGO

                                                    2^ Divisione, Girone 2 
7^ giornata
                                 IMBERSAGO-CALUSCHESE VERDE
                                        47-51
                                                    (9-10,22-8,6-9,10-24)

Imbersago: Saccenti 2, Biella, Rigamonti, Airoldi, Brambilla, Mariani 2, Gilardi 10, Venturino 15, Meregalli 9, Prandi 4, Diop, Mele 5.

Caluschese Verde: Rota 2, Pandolfi 6, Colombo, Sturaro, Piantoni 26, Calì, Carreri 2, Esposito 2, Brambilla, Sesana, Sguotti 12, Villa 1. All. Cattaneo Simone

Note: Imbersago FF 22, TL 16/24, triple 1 (Venturino) Caluschese Verde FF 22, TL 8/19, 5 triple (4 Piantoni, 1 Sguotti) 

Prossimo impegno: Giovedì 12 Dicembre ore 21.30 al Green Palace di Calusco contro Ambivere

Trasferta nella vicina Calco per i ragazzi di coach Cattaneo, che fanno visita ai locali dopo due sconfitte consecutive e il morale a pezzi per l'andamento del campionato.

Il campo in modalità pattinaggio sul ghiaccio e il pallone gara con poco grip non aiutano e Calusco segna solo 10 punti nel quarto di apertura, riuscendo comunque a stare davanti al termine dei primi 10 di gioco sul punteggio di 10 a 9.

Nel secondo quarto i padroni di casa si sbloccano e lasciano a distanza Calusco: con un parziale di 22 a 8 Imbersago va alla pausa lunga con 13 punti di vantaggio sul 31 a 18.

Il lancio della lavagnetta negli spogliatoi non sorbisce subito gli effetti sperati e Calusco si trova a fare anche i conti con vari problemi di falli. Nonostante tutto però la difesa si dimostra ancora una volta l'arma in più dei bianco verdi che, concedendo solo 6 punti a Imbersago, diminuiscono lo svantaggio.

L'ultimo quarto parte dal +10 per i padroni di casa che però si trovano a dover fare i conti con una Caluschese finalmente in grinta e sul pezzo in attacco. Sono infatti Piantoni e Pandolfi a ribaltare l'andamento della partita segnando continuamente. Nel finale la difesa fa ancora una volta la sua parte e Calusco torna a vincere.

Bene ma non benissimo si potrebbe dire. Si torna alla vittoria e si guarda con fiducia alla partita con Ambivere tra le mura amiche. Alla fine con la pazienza e la gaina, la palla siamo riusciti a metterla nella retina.