venerdì 20 dicembre 2019

2^ DIVISIONE BIANCA: SCONFITTA A VALTESSE


ASD B. Valtexas – Polisportiva Caluschese Bianca 76-71
ASD B. Valtexas: Taglietti 25, Nava 17, Bombardieri 16, Moro 12, Basetti 2, Maffioli 2, Rota 2, Bignamini, D’Elisiis, Erroi, Negri, Vailati.
Allenatrice: Consonni M.
Polisportiva Caluschese Bianca: Barucco 21, Annoni 18, Cattaneo 17, Mazzola S. 8, Balini 5, Rizzo 2, Balsamo, Mazzola P.
Allenatore: Fontana Andrea

Seconda sconfitta stagionale per la Caluschese Bianca, sconfitta che lascia un po’ con l’amaro in bocca per una serie di motivi: per l’eccellente prova dei nostri ragazzi non ripagata con la vittoria, per aver perso contro un’avversaria diretta e soprattutto per aver lasciato ai vincitori il primo posto e il titolo di campioni d’inverno.
La partita comincia subito in salita per i ragazzi di Coach Fontana, dove trovano un’affiatata Valtexas decisa a non mollare. Nel secondo quarto, la Bianca decide di mettersi le gambe in spalla e riesce a strappare il momentaneo vantaggio della partita, vantaggio però perso durante il terzo quarto e che non riesce più a recuperare fino alla fine della partita.
Menzione d’onore a Barucco, dove ha letteralmente visto una vasca da bagno al posto del canestro (quasi tre triple di fila, se non fosse stato per quel piedino che ha calpestato la riga dei tre punti).
Onore ai nostri ragazzi per il bellissimo girone d’andata, hanno dimostrato che tutto è possibile, speriamo di mantenere questa linea guida, siamo solamente a metà del percorso!
La Caluschese Bianca tornerà in campo per la prima partita del girone di ritorno domenica 12 gennaio 2020 alle ore 18 contro la Imbersago ASD (Palestra in Via Trieste, Calco, LC).
Cogliamo l’occasione per augurarvi un Buon Natale e un felice anno nuovo da parte di tutta la nostra squadra!
E come da tradizione: testa bassa e pedalare!