sabato 2 novembre 2019

2^ DIVISIONE VERDE: VITTORIA DI CARATTERE CONTRO CARPE DIEM

                                                    2^ Divisione, Girone 2 
2^ giornata
                           Caluschese - A. Dil. Carpe Diem 
                                        59-56
                                               (13-13,17-12,12-12,17-15)



Caluschese: Rota, Pandolfi, Sturaro, Sala 6, Piantoni 19, Calì 5, Carreri, Esposito 4, Brambilla 5, Sesana 6, Sguotti 4, Villa 10. All. Cattaneo Simone

A.D:Carpe Diem: Colombo n.e., Tocchetti, Galliccio 2, Cala 18, Galbiati 9, Andreozzi 11, Todeschini 2, Dello Monaco 7, Colombo 1, Koundou Landrou 6, Sala, Chiarini. All. Puglisi

Note: Caluschese FF 17, TL 9/14, triple 8 (4 Piantoni, 2 Sergio, 1 Calì, Brambilla) Carpe Diem FF 17, TL 8/14, triple 6 (3 Andreozzi, 2 Cala, 1 Galbiati)

Prossimo impegno: Martedì 5/11/2019 ore 21.30 al Green Palace di Calusco contro Caluschese Bianca

Dopo 2 settimane di pausa, torna in campo la seconda divisione verde di coach Catta. Per l'occasione l'avversario è Carpe Diem, ancora senza partite giocate in campionato.

L'avvio per Calusco è positivo e, nonostante la difesa molto fisica degli ospiti, i bianco verdi riescono a portarsi in vantaggio di 6 punti a 1 minuto e mezzo dalla fine del primo quarto. Purtroppo, un calo di attenzione permette agli ospiti di rientrare e portare la partita sul 13 pari.

E' sempre Calusco a fare la partita, giocando bene in attacco riuscendo ad aprire gli spazi e a punire da 3 la difesa bianco rossa con Brambilla e Piantoni. Come però già successo nel primo quarto, Calusco smette di prestare attenzione in campo e permette il rientro degli ospiti di coach Puglisi che dopo 20 minuti di gioco sono ad un solo punto di distanza sul 30 a 29.

Terzo quarto di gioco che continua sui binari tracciati nei primi 20 minuti di partita: Calusco procede in vantaggio e accumula quasi la doppia cifra di vantaggio sempre grazie alla presenza fisica sotto i tabelloni di Villa e Sesana. Per la terza volta su tre quarti però il finale di periodo vede ancora i ragazzi bianco verdi perdersi in errori banali e il punteggio a 10 dalla fine è 42 a 41 per Calusco.

Ad inizio quarto quarto Carpe Diem mette per la prima volta il canestro del sorpasso e si porta anche a 5 punti di vantaggio verso metà periodo. Calusco non ci sta e con 3 canestri da 3 consecutivi rimette tutto in discussione facendo esplodere il Green Palace. Il finale di partita è tiratissimo: Piantoni mette la quarta bomba della sua partita ma invece che rientrare in difesa subito si perde nell'esultanza e ancora sbronzo di felicità commette fallo sul tiro da 3 di Cala. Dei 3 tiri liberi concessi, solo 2 trovano il fondo della retina. Ancora Piantoni subisce fallo e fa 2 su 2 di freddezza portando Calusco sul 59 a 56 a 3.1 secondi dalla fine. In uscita dal timeout gli ospiti riescono a tirare da 3 ma il tiro si spegne sul secondo ferro e esce.

Vincere dopo 40 minuti di battaglia, con una squadra di un ottimo livello è sempre una bella soddisfazione. Gli errori con cali di concentrazione però potranno costare caro in futuro.